Consulenza Normative

Il nostro servizio di consulenza sulle normative ha un semplice obiettivo: far fare al Datore di Lavoro il suo mestiere!

I Datori di Lavoro, infatti, tra i numerosi oneri, hanno quello di dover costantemente mantenere l’azienda conforme alle numerose normative, italiane ed europee o comunitarie. Compito gravoso e spesso difficilmente conciliabile con il compito principale del Datore di Lavoro che è appunto quello di individuare e cogliere il lavoro necessario a sostenere la propria azienda con tutti i lavoratori in essa presenti.

Il nostro modo di fare consulenza sulle normative è basato sulla ripartizione settoriale delle diverse normative tra diversi specialisti, ciascuno nel proprio ambito di competenza, al fine di garantire risposte puntuali ed efficaci.

Le consulenze sulle normative che mediamente risultano più richieste sono quelle relative agli aspetti amministrativi delle gare d’appalto (Codice degli AppaltiD.lgs. 50/2016), sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (Testo Unico D. lgs. 81/2008), sulla Privacy (Regolamento UE 679/2016 GDPR e Codice sulla Privacy D. lgs. 196/2003), sull’Igiene Alimentare (HACCP Regolamento Europeo CE 852/2004), sul modello di Organizzazione e Gestione aziendale (D.lgs. 231/2001).